Sostenibilità
Da Kloris il design è
sostenibile
Scegliere un prodotto Kloris vuol dire scegliere un design sostenibile e un progetto di qualità e di valore.
Scegliere un prodotto Kloris vuol dire scegliere un design sostenibile e un progetto di qualità e di valore.
Una scelta
etica
Mantenere e promuovere un atteggiamento responsabile verso l’ambiente significa vivere un processo di interiorizzazione dei valori che un’azienda del mondo dell’arredo può e deve perseguire. E questo senso di responsabilità, per Kloris, è intrinseco alla sua vision e alla sua cultura aziendale. Il tutto nell’ottica di un’economia circolare virtuosa, in cui il prodotto può essere riutilizzato all’infinito. Ogni creazione può infatti tornare polvere di plastica e dare vita a nuovi arredi.
Produzione
green
La ventilazione dell’aria nella camera di stampaggio è dimensionata con potenze elettriche del 70% inferiori alle macchine di vecchia generazione e sia il consumo elettrico sia di gas è ridotto al minimo. Inoltre, con un nuovo sistema di carico del polietilene, si riduce lo scarto di sacchi di plastica di ben oltre il 50% dei rifiuti plastici.
Qualità
che dura
La longevità è una caratteristica fondamentale dei prodotti Kloris. La selezione dei materiali si affianca alla scelta dei designer per la progettazione, tutto con lo scopo di realizzare arredi pensati e destinati per durare nel tempo.
Materiali
eco-friendly
e riciclabili
al 100%
L’utilizzo di componenti riciclati, riciclabili, atossici e certificati è parte concreta della responsabilità ambientale dell’azienda. Il polietilene lineare a bassa densità, lavorato secondo un processo a zero emissioni nocive, è un materiale dalle innumerevoli potenzialità e attento all’ambiente.








